-A A +A
Domenica
19 Agosto 2018

Art. 10 dlgs. n. 33/2013

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
c) i nominativi ed i curricula dei componenti degli organismi indipendenti di valutazione di cui all'articolo 14 del decreto legislativo n. 150 del 2009;


Presso il Comune di Crema è istutuito l'Organismo di Valutazione.
L’Organismo di Valutazione del Comune di Crema è un organismo collegiale composto da 2 esperti esterni e dal Segretario Generale:
 

 

Nominativi Curricula Compensi

1. dott. Riccardo Giovannetti

Presidente

 
Curriculum vitae
delibera GC n.41/2018
2. dott. Gianmaria Ventura - Segretario Generale
 
non sono previsti compensi ulteriori rispetto alla retribuzione contrattualmente prevista
3. dott.sa Raffaella Dall’Anese –
delibera GC n.41/2018
 

Tale Organismo opera in posizione autonoma per svolgere le funzioni attribuitegli dall’art. 29 del Regolamento di Organizzazione del Comune di Crema, in coerenza con il Dlgs 150/2009, e cioè:

 

a) Proporre alla Giunta il “Sistema di misurazione e valutazione della performance”, elaborato con il contributo della struttura comunale, e le sue eventuali modifiche periodiche;

b) Monitorare e relazionare annualmente sullo stato dei controlli interni, in particolare sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, della trasparenza e integrità;

c) Comunicare tempestivamente le criticità al Sindaco;

d) Garantire la correttezza dei processi di misurazione e valutazione nonché l’utilizzo dei premi, secondo quanto previsto dai sistemi adottati;

e) Proporre al Sindaco la valutazione annuale delle prestazioni del Segretario Generale e dei Dirigenti, in applicazione del sistema delle performance, nonché l’attribuzione di premi. In occasione della valutazione delle prestazioni del Segretario Generale, lo stesso non partecipa alle decisioni;

f) Validare il Rapporto sulla performance dell’Ente, che evidenzia a consuntivo, con riferimento all’anno precedente, i risultati organizzativi e individuali raggiunti rispetto agli obiettivi programmati;

g) Promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità;

h) Verificare i risultati e le buone pratiche delle pari opportunità;

i)  Esprimere un parere sulla proposta di metodologia per la graduazione delle posizioni dirigenziali e delle posizioni organizzative, ed i correlati valori economici delle retribuzioni di posizione;

j)  Applicare la metodologia per la graduazione delle posizioni dirigenziali e posizioni organizzative;

k) Fornire un supporto nella definizione e nell’aggiornamento dei sistemi premiali;

l)  Esprimere eventuali pareri richiesti dall’Amministrazione sulle materie di propria competenza.

 

Atto di nomina del Sindaco

Data: 
Gio, 18/01/2018
Pubblicato da: 
amministratore