-A A +A
Martedí
26 Settembre 2017

Crema partecipa alla “Notte europea dei Musei”, sabato 20 maggio visite gratuite, musica dal vivo e attività per bambini

f1_0_arriva-a-crema-la-notte-europea-dei-musei-2016

Anche quest’anno il Museo civico di Crema e del Cremasco aderisce alla “Notte europea dei musei”. L’appuntamento, divenuto ormai una tradizione consolidata, è stato proposto per la prima volta a Berlino nel 1997 riscuotendo un grandissimo successo, replicato in seguito in numerose città europee. Tra queste anche Crema, che il prossimo sabato 20 maggio 2017 ripeterà l’esperienza con un’apertura straordinaria del Museo civico, dalle ore 20,30 alle ore 23.30, animata da una serie di appuntamenti e attività rivolte sia ai grandi che ai piccini.

 

Oltre al percorso museale tradizionale, grazie alla preziosa collaborazione dei volontari del Touring Club - nell'ambito dell'iniziativa “Aperti per voi” - sarà possibile visitare la Casa cremasca e la sala Pietro da Cemmo, ex refettorio del convento agostiniano.

 

Alla serata parteciperanno inoltre gli artisti della mostra collettiva di scultura “6MATERIA”, allestita negli spazi del Centro culturale Sant’Agostino: oltre ad interagire con le esposizioni permanenti, le opere contemporanee tracciano un percorso che si snoda tra sale interne e spazi esterni, fino a raggiungere i chiostri e il giardino Zanini, a lato della sala Pietro da Cemmo.

 

Non mancheranno attività dedicate ai più piccoli: alle ore 21.15 l’apertura notturna sarà animata dall’iniziativa “Paura in Museo - fiabe e racconti di quasi paura”, organizzata da Nicola Cazzalini con la collaborazione del Franco Agostino Teatro Festival.

 

La serata sarà allietata dalla musica di Gio Bressanelli, che dalle 21.30 in poi si esibirà nel cortile del Museo Civico. Intrattenimento musicale a cura del Caffè del Museo.

 

Data: 
Mer, 17/05/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco