Mercoledí
18 Ottobre 2017

Referendum Regionale Consultivo del 22 Ottobre 2017

Consultazioni elettorali e rilascio delle carte d'identità

In vista del Referendum Regionale del prossimo 22 ottobre 2017, si ricorda agli elettori che per l’ammissione alla votazione è necessario esibire un documento di riconoscimento (carta d’identità, patente di guida, passaporto).

Poiché la carta d’identità elettronica viene recapitata a domicilio entro sei giorni lavorativi dalla richiesta, s’invitano gli elettori con carta d’identità scaduta o in scadenza e sprovvisti di altro documento di riconoscimento, di voler provvedere al rinnovo entro il 12 ottobre p.v., termine oltre il quale la carta verrebbe recapitata solo dopo la consultazione referendaria.

Solo in occasione delle consultazioni elettorali è comunque previsto il rilascio a sportello della carta d’identità cartacea.

Si ricorda infine che la carta d’identità può essere rinnovata fino a 180 giorni antecedenti la scadenza naturale del documento.

Voto Domiciliare

DOMANDA VOTO A DOMICILIO.pdf18.14 KB