Mercoledí
18 Ottobre 2017

Campagna “Nastro rosa”, domenica 1 ottobre luci in Comune per la prevenzione del tumore al seno

bca-03

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno: anche quest’anno l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) e l’Associazione Nazionale Comuni italiani (ANCI) promuovono la campagna “Nastro rosa”, iniziativa di sensibilizzazione nazionale che vedrà l’adesione del Comune di Crema.

Secondo i dati AIRC, il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia oltre 50 mila donne; grazie al progresso della ricerca scientifica l’85,5 per cento delle pazienti riesce a superare la malattia nei cinque anni successivi alla diagnosi. L’obiettivo della campagna congiunta è quello di sensibilizzare il più possibile la popolazione attraverso un evento che abbraccia tutti i Comuni italiani.

Domenica 1 ottobre i portici e la facciata del Palazzo comunale saranno illuminati di rosa per una notte, per richiamare l’attenzione sul valore fondamentale della prevenzione e dei corretti stili di vita, da perseguire attraverso una corretta informazione.

Gio, 28/09/2017