-A A +A
Mercoledí
18 Ottobre 2017

Comuni e Linea Gestioni: 820 kg di rifiuti raccolti sulla Paullese

Sono state effettuate stamattina come da programma le operazioni di pulizia della Strada Statale Paullese per il mese di ottobre nell’ambito del servizio di pulizia straordinaria messo in campo da Linea Gestioni e dai Comuni di Crema, Bagnolo Cremasco, Vaiano Cremasco, Monte Cremasco, Dovera, Pandino e Spino d’Adda.
In crescita rispetto ai mesi scorsi il quantitativo di rifiuti raccolti, pari a 820 kg: cartoni, imballaggi, sacchi, mattonelle ma soprattutto – questo il motivo del peso così elevato -  grossi pneumatici, abbandonati nelle piazzole di sosta nel tratto tra Monte Cremasco e Vaiano Cremasco. 
È innegabile che la situazione, di fronte a statistiche così importanti, stia migliorando: più quantitativo raccolto significa una strada sempre più pulita. 
Secondo l'assessore all'Ambiente Matteo Piloni, ci sono tutte le condizioni per confermare questa operazione anche per il prossimo anno (essendo già confermato fino a dicembre): "Mantenere un presidio che tenga pulita la Paullese e mantenga decoro su una strada che vede la presenza di molte importanti aziende del territorio", spiega l'assessore, "sta dando risultati alla luce dei quali, a mio parere, la stessa operazione potrebbe riguardare anche la Melotta, anch'essa oggetto di numerosi episodi di abbandono di rifiuti. Sono certo che sia Linea Gestioni che i Comuni interessati possano replicare quanto già si sta facendo per la Paullese, a costi contenuti e con risultati importanti".

 

 

 

Data: 
Gio, 05/10/2017
Pubblicato da: 
ufficiostaffsindaco