-A A +A
Giovedí
23 Novembre 2017

Servizio sistemi informativi e di controllo

Dettagli Ufficio
Ubicazione: 
Piazza Duomo,25 Primo Piano
Telefono: 
0373 894 245
Fax: 
0373 894 382
E-mail: 
d.boriani@comune.crema.cr.it
Responsabile: 
Dario Boriani

Principali funzioni:
 

Gestione e sviluppo del sistema informativo comunale, ICT, Gestione delle attività collegate con la sicurezza dei sistemi informatici e del DPS relativamente alla componente del trattamento dei dati informatizzata.

Pianificazione e coordinamento delle esigenze relative alle forniture di beni e servizi informatici.

Realizzazione e gestione informatica dei flussi documentali, procedimenti nell'ambito della "Agenda digitale locale".

Consulenza e supporto ai servizi comunali ed agli organismi strumentali, in house e partecipati, in relazione alle attività di diffusione dell'informazione via "web 2.0" (social media, social network e mobile) ed alle connesse attività volte a favorire ogni forma di uso delle nuove tecnologie per promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini al processo democratico e per facilitare l'esercizio dei diritti politici e civili, sia individuali sia collettivi, di cui all'art. 9, DLgs. n. 82/2005 (Codice dell'Amministrazione Digitale), secondo le "Linee guida per i siti web della PA", emanate ai sensi dell'art. 4 della Direttiva 8/09 del Ministro per la pubblica amministrazione e l'innovazione, ed i relativi vademecum di approfondimento.

Supporto alle attività degli organi collegiali di complemento (commissioni consiliari, conferenza capigruppo);

Supporto alle attività di valutazione e controllo svolte dall’Organismo di Valutazione e predisposizione dei documenti di aggiornamento.

Procedure e attività di supporto al Segretario Generale con riferimento agli adempimenti di cui alla L. 190/13 in materia di adempimenti intesi alla prevenzione dei fatti di corruttela ed al D.L. 33/13 in materia di adempimenti intesi alla trasparenza  



Supporto all’Organismo di Valutazione.

vai alla sezione Performance