Il Comune di CREMA (Cr) deve provvedere entro il 31 marzo 2021 all'approvazione del Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021 - 2023.
Il precedente piano è stato approvato approvato con deliberazione di Giunta n. 18 in data 27/01/2020.
Il Piano Nazionale Anticorruzione, approvato dall'A.N.A.C. prevede che le Amministrazioni pubbliche, ai fini della redazione e dell'aggiornamento del proprio piano, attuino forme di consultazione pubbliche, coinvolgendo organi di indirizzo politico-amministrativo, dipendenti, organismi di controllo, ecc. ed anche soggetti esterni all'Ente quali: cittadini, associazioni di volontariato, organizzazioni di categoria e sindacati.
Il presente avviso è dunque finalizzato a coinvolgere i soggetti interessati raccogliendo ed esaminando eventuali proposte od osservazioni.
I soggetti interessati possono, quindi, far pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 22 marzo 2021 osservazioni, proposte o semplici suggerimenti riguardanti le misure e aree di rischio da prevedersi all'interno dal Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2021-2023, debitamente sottoscritte ai seguenti indirizzi:
- Comune di Crema - Piazza Duomo n. 25 – 26013 CREMA (Cr);
- mail: segreteria.generale@comune.crema.cr.it
- pec: protocollo@comunecrema.telecompost.it
Si informa che i risultati della consultazione saranno valutati dall'Ente, nell'ambito della propria discrezionalità, in sede di stesura ed adozione del Piano 2021-2023.
IL SEGRETARIO GENERALE
RESPONSABILE ANTICORRUZIONE E TRASPARENZA
Ventura Gianmaria