CREMA CITTA' CAMPIONE ISTAT DEL CENSIMENTO PERMANENTE. CENTRO COMUNALE DI RILEVAZIONE APERTO DAL 1° OTTOBRE AL 20 DICEMBRE

1 Ottobre 2019
Tipo articolo:

Dall'anno scorso Crema è una città-campione Istat per il nuovo censimento, che si basa su un nuovo approccio permanente. Per i prossimi tre anni, nel periodo ottobre-dicembre, alcuni cittadini riceveranno lettere e in taluni casi anche la visita a casa di un rilevatore Istat facente parte di una rete gestita insieme agli enti locali.
A tutti i cittadini che avessero dubbi o volessero riscontrare il nome dell'operatore per sapere se effettivamente si tratta del rilevatore Istat, viene suggerito di inviare una mail all'indirizzo censimento@comune.crema.cr.it, oppure contattare direttamente il nostro Centro Comunale di Rilevazione situato in Piazza Duomo n.25 (pianterreno, Sportello del Cittadino) che resterà aperto dal 1° ottobre al 20 dicembre 2019, data ultima del rilevamento: questo significa che se il 21 dicembre qualcuno si presentasse come rilevatore Istat avreste la certezza che mente.
Dal 1° ottobre al 5 ottobre il Centro sarà disponibile solo per fornire informazioni. Dal 7 ottobre al 20 dicembre, per informazioni e compilazione questionari.

Orari del Centro di Rilevazione:

lunedì - martedì - giovedì - venerdì: dalle ore 08.30 alle ore 12.00
mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 17.00
sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Numeri telefonici: 0373 894 409 / 417

VIDEO DI SPIEGAZIONI ISTAT SUL CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE (da YOUTUBE)