Zanibelli Laura Maria - Forza Italia per Crema

Partito o gruppo:
Forza Italia per Crema

Elena Zanibelli

Nata nel 1963 a Cremona, ho svolto il percorso scolastico a Crema; dopo la maturità classica ho conseguito a Milano la laurea in Chimica Industriale, già ricoprendo i vari ruoli di rappresentanza studentesca.

Da allora lavoro in diversi settori della R&S di un’azienda italiana, leader nel settore energetico, dove ora mi occupo della valorizzazione della proprietà intellettuale. Coniugata, con tre figli, di cui uno in affido, ho svolto diverso volontariato, tra cui presentazione di mostre pubbliche di carattere scientifico e di testi letterari.

A Crema ho ricoperto il ruolo di Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Università e Sviluppo ed in particolare ho contribuito allo sviluppo dell’Università, sia con il corso di Laurea in Infermieristica, che in progetti con le attività produttive del territorio, realizzato interventi in tutte le scuole di Crema e promosso l’accordo con la Provincia per il Polo di San Bartolomeo per le scuole superiori e le Vailati.

Ho promosso attività per l’inserimento nel mondo del lavoro e della formazione soprattutto dei giovani, nonché attività con le associazioni di genitori sviluppate e nate in coinvolgimento con le scuole ed in sinergia con il Comune; si è passati, nell’Assistenza ad Personam a scuola, dall’assegnazione degli operatori da parte del Comune alla scelta diretta operata dalle famiglie, con il sistema accreditamento.
La collaborazione con genitori, dirigenti scolastici, insegnanti, docenti universitari, associazioni di categoria, imprese, sarà sempre fulcro per la realizzazione ed il sostegno di azioni per l’orientamento dei giovani, per l’inserimento lavorativo, per lo sviluppo di università e imprese, quest’ultime vero motore del welfare sociale.

PDF icon cv_zanibelli.pdf31.8 KB