id:
114

PERDITA DI GAS IN PIAZZA ALDO MORO: CONCLUSIONE DEI LAVORI DI RIPARAZIONE IL 15 APRILE. DIVIETO DI SOSTA IN PIAZZA

Si è verificata una perdita di gas in piazza Aldo Moro, già individuata e riparata provvisoriamente. Domani mattina Linea Distribuzione, la società gestore, dovrà effettuare altri scavi per completare la riparazione. Durante i lavori e fino alla loro conclusione non sarà possibile sostare con il proprio veicolo in piazza.

Seguiranno aggiornamenti nella giornata.
[14 aprile, h. 21)

UCRAINA EMERGENZA PROFUGHI - SEGNALAZIONI PRESENZE E DISPONIBLITA' ALLOGGI

Il nostro Comune è impegnato in queste ore, d’intesa coi comuni del Cremasco, a organizzare le risposte più adeguate a fronteggiare l’emergenza umanitaria causata dalla guerra in Ucraina. Solo a Crema la nostra Anagrafe censisce circa 350 cittadini ucraini, cui si aggiungono i bambini e ragazzi nati in Italia che hanno acquistato la cittadinanza italiana per derivazione dai genitori.

SEGNALAZIONE DELLE PRESENZE AL CONSOLATO UCRAINO A MILANO

PREVISIONI METEO: ALLERTA ARANCIONE RISCHIO VENTO FORTE

Nella giornata di oggi il territorio regionale sarà caratterizzato da un generale rinforzo di vento da Nordovest.
Dalla tarda mattina anche in Pianura le raffiche di vento potranno arrivare a 50 km/h. La fase più intensa è prevista nel pomeriggio, con ventilazione che potrà assumere anche carattere di Foehn.
Dopo una breve fase di generale attenuazione nel tardo pomeriggio, si prevede una ripresa significativa del fenomeno dalle prime ore di martedì 22/02.
Si raccomanda la massima prudenza.

PONTE DI VIA CADORNA: AGGIORNAMENTO - VIABILITA' RIPRISTINATA IN ENTRAMBI I SENSI DI MARCIA

A causa di un incidente che ha provocato la caduta del limitatore di altezza del ponte di via Cadorna - sul lato verso i quartieri - l'infrastruttura è stata temporaneamente attraversabile solo nella direzione dal centro città verso i quartieri (San Bernardino - Castelnuovo). Alle ore 15 di oggi, 21 gennaio, Il limitatore di altezza è stato rimesso in loco: ora il ponte di via Cadorna è nuovamente attraversabile dai veicoli in entrambi i sensi di marcia.