Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Crema si mobilita per il 25 novembre

Un impegno corale contro la violenza sulle donne

Data :

19 novembre 2025

Municipium

Descrizione

In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, l’Amministrazione comunale Crema ribadisce con forza il proprio impegno politico e istituzionale nella lotta contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere.
Con la Diocesi, le associazioni del territorio, gli enti del terzo settore  promuove un articolato programma di iniziative, eventi e momenti di riflessione, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione su un tema che riguarda la libertà, la dignità e la sicurezza di tutte le donne.

Il Comune di Crema invita dunque la cittadinanza a partecipare agli appuntamenti che si svolgeranno in questo periodo, dedicati al ricordo, alla formazione, all’informazione e al confronto. Ogni iniziativa nasce dal lavoro di enti, scuole, servizi e realtà associative, che operano in sinergia con l’obiettivo condiviso di dare visibilità alle storie delle donne, di offrire loro strumenti di sostegno e di empowerment e di contribuire a diffondere una cultura della non violenza basata sul principio di rispetto e di non discriminazione in base al genere.

Con questa rete di collaborazioni e con un impegno costante nel tempo, l’Amministrazione comunale intende riaffermare che la lotta alla violenza di genere non è solo un dovere morale, ma una priorità politica e sociale, al centro delle politiche di equità e pari opportunità della città di Crema.

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 13:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot