Il Comune di Crema, con la collaborazione del Comitato Promotore della Festa del Salame Nobile Cremasco e dei prodotti tipici del Territorio, organizza la seconda edizione della suddetta Manifestazione, che si svolgerà nei giorni di Sabato 5 e Domenica 6 Aprile 2025.
L’evento, che gode del Patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Cremona e della CCIAA di Cremona, è volto alla promozione del turismo gastronomico e delle ricchezze del nostro territorio, attraverso una stretta collaborazione tra produttori, commercianti, ristoratori, esercenti e pubbliche amministrazioni.
Le due edizioni precedenti (2023 e 2024), che hanno visto oltre 10mila presenze di turisti e visitatori in città, hanno dimostrato il forte richiamo e appeal popolare che ha assunto la manifestazione.
Forti di questo risultato, vorremmo che le ricadute positive di questo evento coinvolgano sempre più l’intera città, a partire dalle attività del centro città, tutte coinvolte!
Allestire o addobbare la vetrina a tema, proporre articoli inerenti la manifestazione, piatti, panini, con i nostri prodotti e produttori locali, c’è solo da sbizzarrirsi.
La Manifestazione vedrà la partecipazione di un nutrito numero di espositori e prevede anche un ricco programma di iniziative, incontri e momenti di aggregazione.
Valorizzare la filiera produttiva, focalizzare l’attenzione alla sostenibilità economica ed ambientale, promuovere la conoscenza dei prodotti gastronomici locali, sostenere gli operatori del commercio e dell’artigianato dell’intera Città, rappresentano gli aspetti prioritari che l’Amministrazione Comunale ed il Comitato intendono perseguire.
Con la presente, sono a proporle di essere partecipe e protagonista della Festa del Salame Nobile Cremasco e dei prodotti tipici del Territorio, anno 2025
Come?
Dando la propria adesione, inviando il modulo allegato e il contributo richiesto.
Perché aderire?
Le attività commerciali che sosterranno l’iniziativa verranno indicati come “Attività Partecipante” alla Festa del Salame, resi noti ai cittadini di Crema e ai visitatori che arriveranno in città, attraverso tutti gli strumenti di comunicazione e propaganda che stiamo predisponendo.
E poi?
Sia ai bar che ai ristoranti partecipanti verranno consegnate vetrofanie e locandine, un cartello da banco automontante, sacchetti di carta, il tutto con il brand e la grafica della Festa.
Verrà anche fornito un cartoncino porta menù, in cui inserire un menù specifico da Voi creato per la manifestazione, oppure proposte di panini, snack, sfizioserie, piatti freddi.
Siamo convinti che, unendo le forze, possiamo lavorare insieme per attrarre a Crema ospiti anche da oltre i suoi confini, andando ad intercettare tanti visitatori, appassionati di cose belle e buone.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 501.5 KB |