Servizi scolastici e per l'infanzia

 

AVVISO

S I     C O M U N I C A

la RIAPERTURA DEI TERMINI DI PRESENTAZIONE

DAL 23 AGOSTO ALL’08 SETTEMBRE 2021

​del

Servizio di Ristorazione Scolastica per

la Scuola Statale: Infanzia - Primaria - Secondaria di 1°grado

Le domande dovranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE in modalità ON-LINE collegandosi all’indirizzo internet www.comunecrema.it ed accedendo alla Sezione: SERVIZI - SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA -

Successivamente all'accesso è necessario seguire il seguente percorso: ”Compila la domanda al servizio di ristorazione”, come di seguito specificato:

1) Per gli alunni che hanno frequentato il servizio nell'A.S. 2020/2021 è sufficiente inserire il proprio Codice Utente e Password (riportati nel testo della presente e-mail) e quindi posizionarsi su “Iscrizioni 21/22”. Nel caso avesse smarrito la password può recuperarla cliccando su Ho dimenticato le mie credenziali per l'accesso al sito. Clicca qui per recuperarle, inserire il codice fiscale del bambino e cliccare su INVIA. La nuova password verrà inviata all’indirizzo mail presente in anagrafica.

2) Per i nuovi alunni cliccare sulla riga: “Non ho il codice utente, clicca qui per iscrivere un nuovo alunno ai servizi del prossimo anno scolastico.”.

3) Per gli utenti che non dispongono di computer, accesso internet e indirizzo di posta elettronica è possibile previo appuntamento telefonico da prenotare nel giorno di mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 al numero 3534145520 rivolgersi presso l'UFFICIO DELLA DITTA SODEXO ITALIA S.P.A. - VIA MATILDE DI CANOSSA, 18/a - CREMA - (1° Piano) – email: adela.salillari@sodexo.com dove è presente una postazione dedicata, con accesso: il lunedì e il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il giovedì e il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

N.B:COME PER GLI ANNI SCOLASTICI PRECEDENTI, L'ISCRIZIONE AL SERVIZIO REFEZIONE PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO POTRA' ESSERE ACCETTATA DOPO IL SALDO DEI DEBITI PREGRESSI. LA DOMANDA DI ISCRIZIONE PUO' ESSERE CONSIDERATA VALIDA SOLO SE SI ALLEGA IN FORMATO ELETTRONICO LA RICEVUTA DEL VERSAMENTO DELLA QUOTA DI ISCRIZIONE ED IL DOCUMENTO DI IDENTITA' DEL GENITORE CHE PRESENTA LA DOMANDA.

NOTE INFORMATIVE

Attenzione: Come per gli anni scolastici precedenti l'iscrizione al servizio refezione per il nuovo anno scolastico potrà essere accettata dopo il saldo dei debiti pregressi, fatte salve situazioni particolari, a seguito di apposita valutazione di bisogno accertata dai competenti uffici comunali. Per reali nuove esigenze che dovessero emergere come causa della condizione economica delle famiglie e dell’attuale crisi economica (per es. perdita del posto di lavoro) sarà possibile accedere al servizio concordando un piano di rimborso.

a) Periodo di presentazione: la riapertura dei termini di presentazione è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE dal 23 AGOSTO all’08 SETTEMBRE 2021. Ai fini di eventuali graduatorie iniziali non saranno considerate valide le domande presentate al di fuori di tale periodo.

b) Dove fare l’iscrizione: le domande di iscrizione devono essere presentate unicamente mediante procedura informatizzata collegandosi all’indirizzo internet del Comune di Crema www.comunecrema.it mediante accesso alla Sezione “SERVIZI – SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA”.

SOLO per gli utenti che non dispongono di computer, accesso internet e indirizzo di posta elettronica è possibile previo appuntamento telefonico da prenotare nel giorno di mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 al numero 3534145520 rivolgersi presso l'UFFICIO DELLA DITTA SODEXO ITALIA S.P.A. - VIA MATILDE DI CANOSSA, 18/a - CREMA - (1° Piano) – email: adela.salillari@sodexo.com dove è presente una postazione dedicata, con accesso: il lunedì e il martedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00; il giovedì e il venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

c) Sito internet: sul sito www.comunecrema.it alla Sezione Servizi – Servizio di Refezione Scolastica è possibile visionare il piano tariffario e la documentazione per l’elaborazione dell’ISEE.

d) Certificazione ISEE – Le famiglie che intendono richiedere la tariffa agevolata del costo pasto dovranno produrre l'attestazione ISEE ai sensi del DPCM N. 159/2013 art. 7 “Prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità.

L’elaborazione del modello ISEE può essere effettuata:

- per via telematica accedendo ai servizi online dell’INPS usando l’apposito PIN.

- rivolgendosi ai patronati sociali – centri di assistenza fiscali (CAAF).

Si evidenzia che l’attestazione ISEE può essere presentata in qualsiasi momento dell'anno scolastico (e, pertanto, anche successivamente al periodo di presentazione delle domande di iscrizione) e la relativa tariffa agevolata del costo pasto verrà applicata a partire dal mese successivo a quello di presentazione della certificazione ISEE.

e) Quota di iscrizione: la domanda di iscrizione può essere considerata valida solo se si allega in formato elettronico la ricevuta del versamento della quota di iscrizione, come di seguito specificato:

PER I RESIDENTI iscritti alla scuola per l’infanzia/primaria/secondaria 1° grado

10,00

PER I NON RESIDENTI iscritti alla scuola per l’infanzia/primaria/secondaria 1° grado

20,00

f) Modalità di pagamento quota di iscrizione: è possibile pagare la quota di iscrizione indicando come causale del versamento “Iscrizione Servizio Ristorazione scolastica – anno 2021/2022”, attraverso una delle seguenti modalità:

- Versamento allo Sportello del Concessionario I.C.A. SRL – Via Mercato, 43/A – 26013 CREMA.

- Versamento su Conto Bancoposta – IBAN: IT 92 U 07601 11400 001040023929 intestato a Comune di Crema Gestione Entrate Patrimoniali servizio di tesoreria.

g) Graduatoria: nel caso di un numero di domande superiore al numero dei posti disponibili si procederà alla formulazione di una graduatoria sulla base dei criteri stabiliti dalla Commissione Mensa e approvati dalla Giunta Municipale.

h) Ammissioni: entro il 20/09/2021 sarà data comunicazione scritta dell’avvenuta ammissione al servizio con tutte le indicazioni operative relative a: inizio del servizio, menù adottato, diete speciali, richieste di variazione menù, costo del pasto e modalità di pagamento.

 

 

Elenco uffici

Ultime notizie ed eventi