Avviso pubblico esplorativo di manifestazione di interesse utilizzo dei locali siti in Viale Europa 41 come studio medico di medicina generale di base

9 Febbraio 2023
Tipo articolo: 

SI RENDE NOTO  
che il Comune di Crema intende procedere a raccogliere manifestazioni d’interesse per l’utilizzo dei locali di proprietà comunale siti in Viale Europa 41 come da utilizzare come studio medico in modo non esclusivo, in condivisione con altri medici e/o attività compatibile. 
Il presente avviso è pertanto volto a verificare un eventuale interesse all’uso da parte di Medici di Medicina Generale potenzialmente interessati all’utilizzo dello studio. 
Il presente avviso è da intendersi come mero procedimento pre-selettivo finalizzato unicamente alla raccolta di manifestazioni d’interesse, non ha natura di documento relativo ad affidamento e non comporta impegni né vincoli di qualsivoglia natura sia per i soggetti che presentano la manifestazione sia per l’Amministrazione Comunale.  
L’Amministrazione Comunale, in funzione delle richieste che perverranno, valuterà la metodologia di procedimento per l’eventuale assegnazione. 
L’Amministrazione Comunale si riserva comunque in ogni momento di revocare, per ragioni di sua esclusiva competenza, il presente avviso o di non dar corso alle successive procedure di afidamento, senza che i soggetti interessati possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura per la presentazione della manifestazione di interesse o di atti ad essa inerenti. 
 

1. IDENTIFICAZIONE DELLO STUDIO MEDICO. 
Ubicato in Viale Europa n. 41, distinto al catasto Fabbricati del Comune di Crema al foglio 43, particella 78 su 3 (Parte) della consistenza di 90 mq 
Si allega sotto “A” la planimetria. 
 

2. CONDIZIONI PER L’AFFIDAMENTO. 
Sarà concesso in condivisione con altri soggetti e/o attività compatibili, in comodato d’uso gratuito salvo la corresponsione di in indennizzo per le spese di gestione. 

3. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE. 
Il presente avviso è rivolto a tutti i Medici di Medicina Generale. 

4. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE. 
I soggetti interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 20 febbraio 2023 all’Ufficio Protocollo del Comune di Crema. 
Per la consegna sono ammesse tutte le forme inclusa la consegna a mano, con la sola esclusione dell'invio a mezzo posta elettronica non certificata. 
In caso di consegna manuale o a mezzo di servizio postale o agenzia di recapito autorizzata, l'indirizzo al quale inviare o consegnare manualmente le candidature è il seguente: Comune di Crema – Ufficio Protocollo – Piazza Duomo n. 25 – 26013 – CREMA (RA). 
In caso di invio a mezzo di posta elettronica certificata l'indirizzo é il seguente: 
protocollo@comunecrema.telecompost.it 

Il recapito tempestivo delle manifestazioni di interesse rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. In ogni caso fa  fede il timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune attestante la data e l’ora di consegna della candidatura a tale  ufficio. 
All'interno della busta o in allegato alla PEC deve essere presentata la seguente documentazione:

1. istanza di manifestazione di interesse, indicando: 
• le proprie generalità;  
• contatto telefonico ed email; 
• l’interesse all’utilizzo dei locali messi a disposizione in condivisione con altri soggetti. 
2. copia fotostatica del documento di identità in corso di validità del richiedente. 

5. FASE SUCCESSIVA ALLA RICEZIONE DELLE CANDIDATURE 
La procedura mira alla raccolta di interessati all’utilizzo dell’Ambulatorio, per valutare la metodologia più opportuna per l’affidamento. 
Il Comune di Crema si riserva comunque la facoltà di non dar seguito al presente procedimento e di non indire pertanto le successive procedure selettive. 

6. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI 
Il conferimento dei dati richiesti in relazione al presente procedimento ha natura obbligatoria. In relazione alla protezione dei dati personali, si informa che le finalità e le modalità di trattamento cui sono destinati i dati raccolti ineriscono esclusivamente il procedimento in oggetto. I diritti spettanti all’interessato in relazione al trattamento dei dati sono quelli di cui al Codice in materia di trattamento dati personali n. 196/2003, cui si rinvia. Il Titolare del trattamento dei dati è il Comune di Crema. 

7. PUBBLICAZIONE AVVISO 
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Crema (CR) sul sito istituzionale:  www.comune.crema.cr.it dal 07/02/2023 al 18/02/2023 

8. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO 
Il Responsabile Unico del procedimento, nominato ai sensi dell’art. 5, comma 1 della legge 241/90 e ss.mm.ii., è l’Ing. Paolo VAILATI. 

9. INFORMAZIONI 
Per informazioni e chiarimenti:  
tel. 0373 - 894525 e/o 0373- 894562 
email: a.chiloiro @ comune.crema.cr.it