AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA RACCOLTA DI CANDIDATURE FINALIZZATE ALLA NOMINA DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE COMUNALE PER LA DE.CO. (DENOMINAZIONE COMUNALE)

12 Giugno 2024
Tipo articolo: 

Si rende noto che è aperta la procedura per la raccolta di candidature finalizzate alla nomina dei componenti della Commissione Comunale per la De.Co. (Denominazione Comunale).

Il Comune di Crema ha istituito la De.Co. (Denominazione Comunale) con l’obiettivo di censire e valorizzare i prodotti agroalimentari e le tradizioni legate alla storia e alla cultura del territorio di Crema e del cremasco, così da promuoverli, sostenerli e garantirne la sopravvivenza. Ai sensi degli art. 7 e 8 del "Regolamento per la tutela e la valorizzazione delle attività agro-alimentari artigianali tradizionali locali - istituzione della De.Co." (approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 25/03/2024), la valutazione delle richieste per l'attribuzione delle De.Co. ai prodotti agro-alimentari ed enogastronomici spetta alla Commissione Comunale per la De.Co., nominata dal Sindaco, composta da cinque membri e precisamente: 

- Presidente: Sindaco o suo delegato rappresentante dell’Amministrazione Comunale,
- Quattro Componenti individuati fra tecnici o esperti scelti tra candidature da sottoporre al Sindaco

Ne possono far parte persone con esperienza nel settore agroalimentare e della ristorazione, in attività storico/culturali che valorizzano le tradizioni del territorio, oppure operatori in forma singola o associata.

Le candidature dovranno pervenire con le modalità indicate nell'avviso allegato.

Area tematica: