BANDO ASSEGNAZIONE VOUCHER 0-17 ANNI ESTATE 2021

13 Luglio 2021

BANDO ASSEGNAZIONE VOUCHER A FAVORE DI FAMIGLIE CON FIGLI DAI 0 AI 17 ANNI PER SERVIZI PRIVATI ESTATE 2021 (grest, baby-sitting professionale e/o per la partecipazione a servizi integrativi per l’infanzia, attività estive, laboratori, grest, centri estivi diversi da quelli organizzati direttamente dal Comune)

Il Comune di Crema, nell’ambito dell’Assessorato al Welfare, supporta le famiglie con figli di età compresa fra i 0 e i 17 anni mediante l’indizione di un bando per l’assegnazione di voucher a rimborso delle spese che le stesse sosterranno, durante l’estate 2021, per l’acquisto di servizi conciliativi famiglia-lavoro.

Per la partecipazione le famiglie devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Crema
  • Età del/i minore/i compresa tra i 0 e i 17 anni;
  • Famiglie in cui entrambi i genitori, anche affidatari (o uno solo, in caso di famiglie mono genitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche un solo genitore sia in cassa integrazione, mobilità oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio;
  • Famiglie in cui un solo genitore si trovi in una delle condizioni indicate al paragrafo precedente, e l’altro non è occupato in quanto impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilità grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE;
  • Famiglie con attestazione ISEE ordinario anno 2021 (ovvero ISEE prestazioni agevolate rivolte a minorenni qualora il nucleo familiare si trovi nelle casistiche disciplinate dall’art. 7 del D.P.C.M. n. 159/2013) oppure ISEE corrente non superiore a € 30.000,00.

NOTA BENE = Non è possibile accedere al voucher nel caso di frequenza ai centri estivi "E...state con noi" anno 2021 organizzati dal Comune di Crema in collaborazione con ATS Impronte Sociali e per i quali il Comune eroga già un contributo comunale e qualora la famiglia benefici di contributi erogati da altri soggetti pubblici e per la stessa tipologia di servizi nell'estate 2021 (per es. Bonus baby-sitting e centri estivi Inps). E' consentito alle famiglie con minori disabili la partecipazione al bando non sussistendo incompatibilità con altri contributi pubblici percepiti.

Le famiglie interessate possono presentare domanda esclusivamente online collegandosi al seguente indirizzo:

dal 19.07.2021 (a partire dalle ore 9.00) al 31.07.2021

dal 01.08.2021 al 15.09.2021 (per le domande presentate in questo 2^ periodo, i contributi saranno assegnati sulla base delle risorse residue disponibili)

SCARICA QUI IL BANDO

GRADUATORIA 1^ PERIODO (Domande dal 19/7 al 31/7/2021)

GRADUATORIA 2^ PERIODO (Domande dal 01/08 al 15/09/2021)