BANDO Contributi ad associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro

23 Novembre 2020

È indetto un bando per la concessione di contributi straordinari destinati alle associazioni ed organizzazione senza scopo di lucro che si occupano di strutture/servizi ed attività afferenti all’ambito della disabilità (fisica e psichica) e fragilità adulta (povertà ed emarginazione) che abbiano sede nel Territorio comunale o che svolgano in via prevalente le proprie attività e servizi ai cittadini di Crema.

CONTRIBUTI STRAORDINARI PER L'EMERGENZA SANITARIA

Il Bando prevede la concessione di un sostegno economico straordinario a copertura dei costi fissi incomprimibili e alle spese straordinarie sostenute dalle realtà senza fini di lucro per la continuità, attivazione e ripresa in sicurezza delle loro attività ritenute di interesse pubblico e di utilità sociale.

BENEFICIARI

I beneficiari del presente Bando sono soggetti senza scopo di lucro e nello specifico associazioni di volontariato, come indicate negli artt. 32/34 del Codice del terzo settore, e/o associazioni di promozione sociale, come indicate negli artt. 35-36 del Codice del terzo settore, o comunque associazioni ed Enti senza scopo di lucro legalmente costituiti da almeno un anno con sede operativa nel comune di Crema.

SCOPO DEL BANDO

Il presente avviso è emanato al fine di supportare le associazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale, le associazioni ed organizzazioni senza fini di lucro che si occupano di strutture/servizi ed attività afferenti all’ambito specifico della disabilità (fisica e psichica) e fragilità adulta (povertà ed emarginazione) e che abbiano sede nel territorio comunale o che svolgano in via prevalente le proprie attività e servizi direttamente a favore dei cittadini di Crema.

PRESENTAZIONE DELLA ISTANZA: SCADENZA 2 DICEMBRE 2020

L’istanza (qui sotto allegata) dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo allegato “A” che costituisce parte integrante del presente avviso.
La scadenza del bando è definita per il giorno 02/12/2020 alle ore 12,00.
La domanda può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

• A mano o con corriere, in busta chiusa, allo Sportello Polifunzionale del Comune di Crema nella sede municipale di Piazza Duomo, n. 25. In tal caso al momento della consegna il concorrente deve presentarsi con copia della busta contenente la manifestazione di interesse per l’apposizione del timbro di ricevuta;
  • A mezzo raccomandata. In tal caso farà fede la data di apposizione del timbro di ricezione da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune;
  • Tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@comunecrema.telecompost.it. In tal caso farà fede la data e ora della ricevuta di avvenuta accettazione rilasciata dal gestore di sistema.