Bando per l'iscrizione al nuovo Corso ITS "Tecnico Superiore delle Produzioni Cosmetiche 4.0"

30 Settembre 2019
Tipo articolo: 

Cosmetica Italia, Camera di Commercio di Cremona, ACSU Crema - Associazione cremasca studi universitari, Fondazione ITS Nuove Tecnologie della Vita di Bergamo, Fondazione ITS Nuove tecnologie per il Made in Italy, ITIS Galilei, hanno dato vita con un accordo di rete al primo corso biennale ITS per la formazione di tecnici superiori delle Produzioni Cosmetiche 4.0.
Questo corso partirà il 15 novembre e certificherà ai suoi diplomati competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche.

Questo corso, unico in Italia, si propone di rispondere a esigenze concrete delle aziende cosmetiche. Un’offerta nuova nel panorama delle opportunità formative nel campo della cosmesi, finora principalmente orientate ai percorsi universitari, che prepara i giovani a un ingresso diretto nel mondo del lavoro, che ha bisogno, in questo comparto in continua espansione nel territorio cremasco, di professionisti giovani e preparati con competenze specialistiche e funzionali.

IL CORSO IN SINTESI
Durata: due anni. 2000 ore, di cui 1150 di teoria e 850 di stage in azienda;
Luogo: il sito universitario di Via Bramante a Crema, altre sedi ritenute funzionali all’acquisizione di competenze da parte degli studenti;
Metodologia didattica: sarà di tipo “laboratoriale”; saranno previsti inoltre seminari, visite in aziende, studio di casi, simulazioni;
Bando: disponibile su www.fondazionebiotecnologie.it ;
Termine del bando: 20 ottobre 2019 ;
Ammissione degli iscritti: prova di selezione con punteggi su titoli, prova scritta, colloqui ;
Costo del corso: 750 euro / anno (pro capite)