BANDO PUBBLICO PER CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A FAVORE Di MICROIMPRESE E DELLA LIBERA PROFESSIONE A SOSTEGNO DEI DANNI ECONOMICI CAUSATI DALL'EMERGENZA COVID - 19

30 Dicembre 2020

Il Comune di Crema ha pubblicato un Bando per la concessione di contributi a favore delle microimprese e della libera professione a sostegno dei danni economici causati dall'emergenza Covid-19.
Il bando prevede il sostegno alle microimprese e ai lavoratori autonomi che mostrino una *perdita del fatturato 2020 di almeno il 30% rispetto al 2019.
Le spese ammissibili sono: canoni di locazione per gli immobili sede delle attività; spese per investimenti in digitalizzazione; spese per adeguamento strutturale, organizzativo e operativo dell'attività in ragione delle nuove esigenze di sicurezza, distanziamento e protezione legate al rispetto delle norme; rinnovo dei contratti di lavoro a termine.
Le domande potranno essere presentate dall'11 gennaio 2021 al 10 febbraio 2021 in tre modalità:

-    Compilazione direttamente per via telematica con il form di compilazione online sottostante

oppure
-    Invio all’indirizzo PEC del Comune di Crema protocollo@comunecrema.telecompost.it dell'autocerticazione (allegata al presente articolo)

oppure
-    Consegna a mano allo Sportello Polifunzionale del Comune di Crema (piazza Duomo n. 25)
Alla domanda va allegata la copia del documento di identità in corso di validità del dichiarante.

CLICCA QUI PER COMPILARE E INVIARE AUTOMATICAMENTE LA DOMANDA DI ACCESSO AL SOSTEGNO PER MICROIMPRESE E LAVORATORI AUTONOMI

La modalità di valutazione delle domande non andrà in base alla cronologia (non ci sarà dunque alcun click-day): ciascuna sarà vagliata per verificarne la congruenza.
Il contributo potrà essere riconosciuto sino ad un massimo pari a 3.000 euro. Per ciascun operatore la cui domanda è ritenuta ammissibile il contributo previsto non sarà comunque inferiore a 700 euro.

In allegato il Bando con tutte le informazioni su criteri e modalità e il modulo di autodichiarazione per la richieste del contributo.
Per eventuali richieste di informazioni relative al Bando, è possibile scrivere al seguente indirizzo mail: bandoimprese@comune.crema.cr.it

*NOTA BENE
Per le attività già in essere anteriormente alla data del 1/1/2019 la domanda di contributo può essere presentata anche qualora non si siano sostenute le spese di cui all’art. 5 del Bando, ma sia dichiarata una riduzione del fatturato nell’anno 2020, rispetto all’esercizio 2019, di almeno del 30%.
Per le nuove attività avviate a partire dal 1/1/2019 non deve essere invece dichiarata la riduzione di fatturato.