Bilancio Sociale di fine mandato - versione grafica

8 Giugno 2022

Bilancio Sociale di fine mandato - versione grafica

Si allega al presente contenuto la versione grafica, di più agevole lettura, del Bilancio sociale di mandato, come da Delibera n. 122 del 12/05/2022 già pubblicata in Allbo Pretorio in versione puramente testuale.
Il Bilancio sociale è uno strumento di trasparenza - introdotto da una direttiva del Ministero della Funzione Pubblica del 17 febbraio 2006 - che racconta cosa è stato fatto nei cinque anni di mandato del Sindaco.
Attraverso questa pubblicazione, grazie anche ai numeri statistici riportati, si intende dare modo ai cittadini di conoscere e capire, in modo chiaro e verificabile, le realizzazioni dell’Amministrazione in relazione al programma di mandato iniziale. Questa pubblicazione vuole fornire una panoramica del Comune, degli interventi realizzati e del lavoro svolto, sia rispetto all’impegno programmatico sia nella reazione agli imprevisti, il primo dei quali è l’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia del virus Sars- Cov2, nell’affrontare la quale si sono ideati strumenti di sostegno ai cittadini e gli operatori economici. Il numero generale degli investimenti per “missioni” viene poi seguito da approfondimenti specifici sulle azioni amminitrative, così che ogni cittadino possa esserne edotto e verificarli.
I dati qui pubblicati sono aggiornati al mese di aprile 2022 e sono ricavati da dati ufficiali dell’Amministrazione comunale (Bilancio, delibere, determine) forniti anche dai vari uffici comunali preposti.

Tag: