Contest "SCEGLI IL LOGO" - Distretto Urbano del Commercio di Crema

26 Ottobre 2023

Si è svolta Lunedì 23 Ottobre la commissione valutatrice delle proposte pervenute per la scelta del marchio del Distretto Urbano del Commercio composta da: un rappresentante dell’Amministrazione Comunale, un rappresentante di Camera di Commercio, due rappresentanti delle Associazioni di categoria del mondo del commercio, un rappresentante delle Associazioni di categoria del mondo artigiano supportato da un professionista del settore. 37 le proposte pervenute da parte di studenti frequentanti gli istituti scolastici secondari cittadini e da studenti frequentanti le accademie/istituti d’arte. Quattro i parametri con cui la commissione ha valutato i loghi: coerenza della proposta grafica, efficacia della proposta grafica, originalità e innovazione e capacità di evocare peculiarità del territorio. Tre i loghi selezionati dalla Commissione che andranno ora al voto popolare attraverso delle cartoline distribuite negli esercizi commerciali della città e sulle pagine social dell’Amministrazione Comunale. Le cartoline arriveranno negli esercizi commerciali attraverso le Associazioni di Categoria facenti parte della Cabina di Regia del Distretto Urbano del Commercio e l’Amministrazione Comunale che si occuperanno della distribuzione, sarà possibile votare da Giovedì 26 Ottobre a Domenica 5 Novembre il proprio marchio preferito.
La Commissione ha avuto un riscontro molto positivo dagli studenti di Crema, dato dall’elevato numero dei loghi ricevuti e dalla qualità grafica e precisione con cui sono stati realizzati. In ogni elaborato c’è stato un pensiero chiaro di ciò che si voleva comunicare, un’idea di base e successivamente un’interpretazione che sono stati particolarmente apprezzati, riuscendo a rendere efficaci e originali tutte le proposte grafiche.
A seguito della votazione popolare verrà individuato il vincitore che sarà premiato con un buono dal valore di €. 500 da spendere in prodotti di cartoleria e informatica.
Il vincitore verrà decretato entro l’8 Novembre e la proclamazione avverrà il giorno 10 Novembre alle ore 17.00 presso il Palazzo Comunale.

Link per votare: https://forms.gle/4T9Y2V3ashFzrx8V9

Area tematica: