Domenica ecologica: centro storico chiuso il 22 settembre

19 Settembre 2019
Tipo articolo: 

In occasione della Settimana Europea della Mobilità, domenica 22 settembre, dalle 9 alle 18, il centro storico di Crema sarà chiuso al traffico veicolare. L'area è delimitata da12 varchi - che si possono vedere nella cartina qui riprodotta - presidiati dai volontari del gruppo di protezione civile Lo Sparviere, dall’Associazione Nazionale Carabinieri, oltre che dagli agenti della Polizia locale.
Le strade di accesso al centro storico saranno via Mercato, Stazione, piazzale Rimembranze, Cadorna, IV Novembre, Viviani, Bombelli, Piacenza, Dogali, Matilde di Canossa, Capergnanica e Crispi, saranno chiuse ad auto, moto e furgoni; attenzione: i residenti potranno comunque transitare (moderando la velocità) e sarà ovviamente consentito il passaggio dei mezzi di soccorso, del trasporto disabili e di altre categorie autorizzate dalla PL.
Il programma della giornata prevede un convegno sulla mobilità sostenibile e l'ambiente, stand su bici e auto elettriche, un kartodromo di mezzi a zero emissioni, e spettacoli per i più piccoli.
Per ogni informazione sulla domenica ecologica: servizioambiente@comune.crema.cr.it. Per informazioni sulla chiusura al traffico: Polizia Locale (0373 / 876011).