Elezioni parlamento europeo 8 e 9 giugno 2024 - Ricerca di disponibilità per la nomina a presidente di seggio

7 Maggio 2024
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Considerato che l’8 e 9 giugno 2024 si terrà una consultazione elettorale per la quale sarà necessario nominare i componenti degli uffici elettorali di sezione;

 

considerata la necessità di raccogliere la preventiva disponibilità degli elettori del Comune, sebbene non iscritti nell'Albo degli scrutatori, ad essere inseriti in un apposito elenco aggiuntivo e a subentrare nell'esercizio delle funzioni di componente di seggio, comprese quelle di presidente, in tutti i casi di improvvisa vacanza di quelli originariamente nominati presso gli uffici sezionali, così come richiesto dal Ministero dell’Interno con circolari n. 28-38-41/2024;

 

vista l’insufficiente adesione all’avviso rivolto ai cittadini e alle cittadine iscritti all’Albo dei Presidenti di seggio, pubblicato precedentemente;

 

SI RENDE NOTO

 

che gli ISCRITTI nelle liste elettorali del Comune di Crema, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, se interessati, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale originariamente nominati e impossibilitati a svolgere l’incarico per le consultazioni dell’8 e 9 giugno 2024.

 

La comunicazione di disponibilità dovrà avvenire entro sabato 4 giugno 2024, all’Ufficio Elettorale del Comune di Crema – Piazza Duomo 25 – 26013 Crema - con una delle seguenti modalità:

 

tramite compilazione online accessibile con SPID cliccando qui

tramite e-mail all’indirizzo ufficio.elettorale@comune.crema.cr.it  (scarica qui il modulo)

a mano alla Portineria del Comune (scarica qui il modulo

 

Per la trasmissione tramite e-mail e a mano il modello di domanda da presentare, cui va allegata copia di un documento di riconoscimento, è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Crema.

 

In caso di nomina per sostituzione, il presidente dovrà scegliere una persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali di Crema, in possesso almeno di diploma di istruzione secondaria di secondo grado, per svolgere le funzioni di segretario di seggio, al quale saranno corrisposti i compensi previsti dalla legge.

 

Si precisa che la disponibilità richiesta è da Sabato 8 Giugno, dalle ore 7:00 alle 23:00, e Domenica 9 Giugno, dalle 7:00 al termine delle operazioni di scrutinio, che avranno inizio immediatamente dopo la chiusura dei seggi alle ore 23:00.

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