FESTIVAL DEI DIRITTI 2021 - EVENTI A CREMA

30 Novembre 2021

Come vogliamo risvegliarci? E come sostenerci in questo risveglio? Le due domande alla base della nuova edizione del  Festival dei Diritti.  Un'iniziativa promossa da CSV Lombardia Sud che dal 1° al 12 dicembre si concretizzerà in una decina di eventi organizzati anche a Crema, in partnership con il Comune e Impronte Sociali.
Sarà Mario Calabresi, giornalista e scrittore, a inaugurare il festival mercoledì 1° dicembre alle ore 16.30 nel corso di un incontro in streaming organizzato da CSV Lombardia Sud - Centro di Servizio per il Volontariato, intervistato da Ennio Ripamonti, psicosociologo e formatore. Ma sono tantissimi gli ospiti di un festival che vede in cartellone anche Stefano Zamagni, Danielle Madam, Nadeesha Uyangoda, Luca Mercalli, Mimmo Lucano, Giuliano Pisapia, Monica Boggioni, don Fabio Corazzina.
La questione dei diritti deve essere sempre al centro delle nostre vite; è anche un diritto quello di poter esercitare dei doveri in una comunità umana dignitosa, pacifica e accogliente. Questo il cuore dei princìpi che sostengono gli ideatori del festival.
Tutte le informazioni, gli aggiornamenti e i link per partecipare agli eventi sono disponibili sul sito www.festivaldeidiritti.org.

TUTTI GLI EVENTI DEL FESTIVAL DEI DIRITTI IN PROGRAMMA A CREMA

Tag: