L’Assessorato al Commercio, in sinergia con l’Assessorato alla Cultura, lancia “Di Giove“, una serie di serate estive che animeranno il centro storico della città ogni giovedì sera (20 e 27 giugno e del 4 e 11 luglio). L’iniziativa mira a sostenere il commercio locale, favorendo al contempo la socializzazione e la promozione culturale.
Durante queste serate, i negozi rimarranno aperti fino a tarda ora grazie alla collaborazione con le Associazioni di Categoria, offrendo ai cittadini un’opportunità unica per vivere il centro storico in una veste inedita e suggestiva. Le principali vie del centro, tra cui via Cavour, via Matteotti e via XX Settembre, saranno animate da artisti di strada che porteranno musica e spettacolo con performance itineranti.
Il programma musicale di “Di Giove” prevede:
Giovedì 20 giugno: Duo Strawboys (musica irlandese) e Coro Stecchino d’Oro (itinerante in via Cavour e via Matteotti)
Giovedì 27 giugno: Edwin One Man Band (musica rock/country – pop internazionale)
Giovedì 4 luglio: Brazilian Jazz Duo
Giovedì 11 luglio: Big & Roby (musica pop internazionale – musica italiana)
Non solo musica, ma anche danza: Piazza Duomo ospiterà esibizioni delle scuole di danza locali, senza la presenza di un palco, permettendo agli spettatori di avvicinarsi e apprezzare le performance in un contesto più intimo e informale:
Giovedì 27 giugno: Serata dedicata allo swing con la scuola di ballo Cremanext level
Giovedì 4 luglio: Serata dedicata al Tango con la scuola di ballo “Tango santa Crus”
Giovedì 11 luglio: Serata Latino americana a cura di “K&F dance, I’m latino” serata dedicata al ballo latino aperto a tutte le scuole di Crema, con animazione a cura di I’m Latino