INPS; agli sportelli dal 16 dicembre solo con prenotazione: telefono, mail o applicazione smartphone

28 Novembre 2019

Si informa la cittadinanza che a partire dal 16 dicembre l'NPS estenderà il sistema PrenotaINPS (qui il video tutorial curato dall'istituto) anche alla Direzione provinciale di Cremona e a tutte le Agenzie della provincia. Quesro significa che agli sportelli, che osserveranno il consueto orario di apertura, si potrà accedere solo previa prenotazione, effettuabile con diverse modalità: telefonicamente attraverso il Contact Center; con lo smartphone tramite l’APP INPS Mobile, oppure scrivendo una email ad una casella di posta dedicata.
Nella locandina allegata, i dettagli del servizio: gli utenti potranno cominciare ad utilizzare i canali di contatto già dal giorno 9 dicembre per prenotarsi per il 16 dicembre ed i giorni successivi.
Tale nuova modalità di accesso è finalizzata a migliorare il servizio, eliminando inutili attese e perdite di tempo. Il nuovo sistema riguarda l'utenza singola. Restano pertanto invariate le modalità di ricevimento degli operatori di patronato, dei consulenti e degli altri intermediari disciplinate dagli accordi in essere.

PDF icon manifesto_inps_crema.pdf69.09 KB