Invito a presentazione candidature per CdA Fondazione Opera Pia Marina e Climatica Cremasca

25 Agosto 2020

Viste le dimissioni presentate dal Dott. Arch. Camillo Cugini da membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Opera Pia Marina e Climatica Cremasca;
Ritenuto di dover provvedere alla sua surroga;
Visto l’art.50 comma 8 del Decreto Legislativo 18.08.2000 n. 267;
Vista la deliberazione consiliare n.22 del 05.04.2004 in visione presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Crema che detta gli indirizzi per le nomine di competenza del Sindaco;

IL SINDACO DI CREMA INVITA

A presentare candidature con le modalità previste dalla citata deliberazione che di seguito si elencano:
1.   Le candidature sono indirizzate al Sindaco e sono fatte pervenire alla Segreteria Generale del Comune entro il termine fissato nel bando.
2.  Le candidature sono accompagnate, a pena inammissibilità:
a)  dalla dichiarazione di accettazione della candidatura da parte dell’interessato.
b)  dal curriculum, sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici e dei titoli di studio e di tutte le informazioni che consentono di vagliare adeguatamente la competenza professionale, l’esperienza generale e specifica e le cariche ricoperte in Enti, Aziende, Società a partecipazione comunale e in genere nelle Amministrazioni Pubbliche.
c)  dalla dichiarazione del candidato di non aver riportato condanne penali e di assenza di procedimenti penali in corso e che non sussistano a suo carico motivi generali o speciali, compresi quelli di cui alla Legge 19 marzo 1990 n. 55 e successive modificazioni e integrazioni di ineleggibilità allo specifico incarico al quale la candidatura si riferisce o di incompatibilità con esso.
d)  dalla dichiarazione del candidato, ai sensi della legge 19 marzo 1990 n.55 e successive modificazioni e integrazioni, di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione e di non essere a conoscenza dell’esistenza a proprio carico di procedimenti per l’applicazione di misure di prevenzione.

Possono proporre candidature:
a)   I Consiglieri Comunali
b)   Gli ordini professionali
c)   Le associazioni ed organizzazioni aventi sede a Crema
d)   Un gruppo di cittadini

•    Ogni proponente deve dimostrare di possedere i requisiti che lo legittimano a proporre candidature.
•    Ogni proponente non può presentare più di 2 candidati.
•    Sono ammesse le autocandidature

Le domande dovranno essere indirizzate al Sindaco e fatte pervenire alla Segreteria, fisicamente all'indirizzo Piazza Duomo, 25 - Crema oppure per mail (ufficio.sindaco@comune.crema.cr.it) entro e non oltre le ore 12.00 del 14.09.2020.

PDF icon candidature_cda_opera_pia_marina.pdf447.44 KB