Nuovo Sportello del Cittadino: orari e servizi

5 Febbraio 2019

Al pianterreno del municipio ha aperto il nuovo Sportello del Cittadino. Si tratta di un unico punto di contatto per le principali transazioni che l’utente ha verso il Comune, sia fisiche che telefoniche, per l’evasione di richieste a cui è possibile dare una risposta in tempi rapidi.
Il servizio dello Sportello è fornito in modo trasversale e secondo criteri di livelli della richiesta dell'utenza, non più secondo gli uffici. Tutti gli operatori, nelle nuove postazioni a scrivania presenti negli spazi della ex Anagrafe, possono svolgere tutte le attività degli ambiti coinvolti. Lo Sportello gestisce 97 diversi procedimenti o attività rivolti ai cittadini come accettazione o come erogazione di un servizio completo. In particolare, tutti quelli afferenti Anagrafe, demografici, Urp, protocollo, stato civile ed elettorale, e parte del servizio Tributi.
Il metodo di prenotazione (anche online) è sempre il medesimo: il sistema "TuPassi".

Gli orari dello sportello sono i seguenti:
Dal lunedì al venerdì: 8:30 – 12:30
Mercoledì: 8:30-17:15 (orario continuato)
Sabato: 9:00-12:00

Centralino: 03738941