Ordinanza Regione sui Bar: aperti anche dopo le 18 solo servendo ai tavoli

26 Febbraio 2020

La Regione Lombardia ha integrato una ulteriore precisazione nella sua FAQ - in costante aggiornamento - rispetto alla Ordinanza del 23 febbraio di contenimento della diffusione del contagio da corona virus.
Il tema è quello dei bar: l'interpretazione della norma da parte della stessa Regione, è che "I bar e/o pub che prevedono la somministrazione assistita di alimenti e bevande NON sono soggetti a restrizioni e pertanto possono rimanere aperti come previsto per i ristoranti, PURCHE' sia rispettato il VINCOLO DEL NUMERO MASSIMO DI COPERTI previsto dall’esercizio".

I locali notturni e i bar che fanno solo bancone devono chiudere dopo le 18, ma nel caso dei bar che hanno tavoli e personale che serve a questi tavoli possono restare aperti ma servendo soltanto ed esclusivamente le persone al tavolo senza concentrare clienti al bancone.