Parcheggi e centri diurni disabili: prorogate le ordinanze fino al 3 maggio

14 Aprile 2020
Tipo articolo: 

Ancora chiusi i servizi diurni per disabili, sia di natura sociosanitaria che socio-assistenziale (CDD, CSE e SFA) presenti sul territorio, e ancora gratis i parcheggi in città. Entrambe le decisioni, prese dal sindaco con ordinanze il 22 e il 23 marzo nell’ambito del contenimento del contagio da coronavirus, sono state prorogate con due nuove ordinanze che estendono queste misure fino al 3 maggio 2020, data che corrisponde alla validità dell’attuale lockdown secondo l’ultimo DPCM, del 10 aprile.

Per quanto riguarda gli stalli blu, in accordo con Gestopark, gestore dei parcheggi a pagamento nella città di Crema, e i parcheggi a disco orario, la decisione è assunta in considerazione della permanenza a casa di molti cittadini e della necessità, comunque, di favorire l'accesso a servizi essenziali in centro storico, negozi di generi alimentari o farmaci.

Anche per quanto riguarda i CDD, CSE e SFA, permangono le ragioni che hanno portato a ordinarne la temporanea chiusura, questa volta sino alla data del 3 maggio 2020 (eventualmente prorogabile).

In allegato, le due ordinanze.