Via Cadorna: causa lavori, viabilità a senso unico, dall'8 aprile

1 Aprile 2019
Tipo articolo: 

Da lunedì 8 aprile e fino alla fine del mese, Via Cadorna sarà a senso unico invece che a doppio senso, a partire già dal ponte sul fiume Serio
I lavori per la costruzione della rotonda che sorgerà nell’attuale incrocio con Via Cremona, hanno lo scopo, insieme al futuro sottopasso di Santa Maria, di migliorare la fluidità del traffico in tutta l’area.
Il cantiere costringe per ragioni di sicurezza a deviare il traffico in uscita dalla città, cioè dal centro di Crema verso San Bernardino; resterà invece percorribile la corsia opposta, che porta in città dal sottopasso di San Bernardino verso piazzale delle Rimembranze
Il divieto di transito nella direzione dal piazzale al ponte sul fiume è per tutti i veicoli e riguarda anche i residenti immediatamente dopo il ponte prima dell’incrocio. Questo perché se qualche automobilista equivocasse questa manovra pensando di proseguire dritto verso il sottopasso, si troverebbe contromano.
L’unico modo per chi dal centro deve raggiungere il quartiere di Castelnuovo o girare di nuovo a sinistra nella Via Cadorna, sarà aggirare il ponte svoltando in Via IV Novembre, e poi dalle vie Viviani, del Macello e Visconti raggiungere la rotonda di Ca’ delle Mosche e rientrare da via Cremona. Per San Bernardino bisogna proseguire sulla Serenissima rientrando nel quartiere alla rotonda.