Voucher per servizi di conciliazione: servizi, e come presentare le domande

10 Luglio 2019

Il Comune di Crema pubblica due avvisi per la presentazione di domande per l’assegnazione di voucher conciliativi finanziati da Regione Lombardia, rivolti ai cittadini lavoratori, per poter meglio conciliare i tempi familiari con i tempi di lavoro.

Progetto Save the Time

Rivolto a tutti i cittadini lavoratori residenti nell’Ambito o con sede di lavoro nell’Ambito: permette di acquistare esclusivamente servizi “salva tempo”.
Per servizi “salva tempo” si intendono quei servizi/prestazioni che permettono una riduzione o un azzeramento del tempo necessario al disbrigo degli impegni/compiti familiari. A titolo esemplificativo, e non esaustivo, possono essere considerati servizi salva tempo: maggiordomo di via e di comunità/aziendale (altrimenti detto commesso on demand), stireria, consegna a domicilio di spesa e/o di farmaci. Per un elenco completo dei servizi acquistabili tramite i voucher assegnati si rimanda al portale, linkato in fondo. Ogni voucher assegnato avrà valore di € 200.

Progetti Just in Time/Il Tempo della Cura

Rivolto esclusivamente ai dipendenti delle aziende citate nell’avviso – tra cui tutti i dipendenti dei 48 Comuni dell’Ambito e di Comunità Sociale Cremasca: permette di acquistare tutte le tipologie servizi “conciliativi” senza limitazioni. Ogni voucher assegnato avrà valore di € 200.
Per servizi conciliativi si intendono quei servizi/prestazioni che permettono una distribuzione maggiormente equilibrata e soddisfacente del tempo tra vita familiare e vita lavorativa. A titolo esemplificativo e non esaustivo possono essere considerati servizi conciliativi: servizi “salva tempo” (maggiordomo di via e di comunità/aziendale - altrimenti detto commesso on demand, stireria, consegna a domicilio di spesa e/o di farmaci), servizi di supporto al carico di cura (es. babysitting, centri estivi, servizi di pre-orario/post-orario), servizi di benessere per i dipendenti, servizi per lo sviluppo professionale dei dipendenti.

Tutte le informazioni sugli avvisi e la presentazione delle domande alla Pagina Avvisi Voucher Conciliativi

Area tematica: