Neve: aggiornamenti sulla situazione di Crema

28 Dicembre 2020

Come previsto, un po' tutta la regione si sta innevando. Rispettando il Piano Neve comunale, ieri, il 27 dicembre, gli spargisale sono passati ovunque e dalle 3.30 di stamane sono partite le lame, per liberare la viabilità principale (sottopassi, cavalcavia, accessi importanti) e poi rivolgersi a quella secondaria.
La città è suddivisa in 19 zone, ciascuna assegnata a una task force di uomini e mezzi. I mezzi in campo sono 23 per le strade più 2 per le piste ciclabili, con due “sparaneve” manuali per marciapiedi e vicoli stretti. Al lavoro sono previsti 6 tecnici e 62 operai, tra spazzamento manuale e autisti dei mezzi.

Le operazioni di rimozione neve sono attualmente in corso e proseguiranno a oltranza per liberare le strade e i parcheggi dalla neve in modo da poter procedere, al termine della nevicata, alle operazioni di salatura finalizzate a evitare la formazione di ghiaccio nella notte.

Naturalmente finché continuerà a nevicare, dato anche il minor traffico, la viabilità non potrà essere ottimale. Si raccomanda prudenza negli spostamenti e di evitare il più possibile quelli non indispensabili.

Il NUMERO VERDE per i cittadini, attivo 24 ore su 24, per eventuali segnalazioni: 800 904858

La raccolta rifiuti è attualmente garantita in tutta la città. Dove i mezzi non riuscissero ad arrivare, le raccolte verranno recuperate domani.