Neve: aggiornamenti sulla situazione di Crema

28 Dicembre 2020
Tipo articolo: 

Come previsto, un po' tutta la regione si sta innevando. Rispettando il Piano Neve comunale, ieri, il 27 dicembre, gli spargisale sono passati ovunque e dalle 3.30 di stamane sono partite le lame, per liberare la viabilità principale (sottopassi, cavalcavia, accessi importanti) e poi rivolgersi a quella secondaria.
La città è suddivisa in 19 zone, ciascuna assegnata a una task force di uomini e mezzi. I mezzi in campo sono 23 per le strade più 2 per le piste ciclabili, con due “sparaneve” manuali per marciapiedi e vicoli stretti. Al lavoro sono previsti 6 tecnici e 62 operai, tra spazzamento manuale e autisti dei mezzi.

Le operazioni di rimozione neve sono attualmente in corso e proseguiranno a oltranza per liberare le strade e i parcheggi dalla neve in modo da poter procedere, al termine della nevicata, alle operazioni di salatura finalizzate a evitare la formazione di ghiaccio nella notte.

Naturalmente finché continuerà a nevicare, dato anche il minor traffico, la viabilità non potrà essere ottimale. Si raccomanda prudenza negli spostamenti e di evitare il più possibile quelli non indispensabili.

Il NUMERO VERDE per i cittadini, attivo 24 ore su 24, per eventuali segnalazioni: 800 904858

La raccolta rifiuti è attualmente garantita in tutta la città. Dove i mezzi non riuscissero ad arrivare, le raccolte verranno recuperate domani.