Green pass obbligatorio dal 6 agosto per accedere ai luoghi della cultura e agli eventi

30 Luglio 2021
Tipo articolo: 

Secondo le disposizioni del Decreto Legge 105 del 23 luglio 2021 dal prossimo 6 agosto su tutto il territorio nazionale l'ingresso a musei, biblioteche ed eventi anche all'aperto sarà consentito unicamente ai cittadini con Green Pass valido, cioè una certificazione comprovante l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale Sars-CoV-2 o la guarigione dall'infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi), oppure l'attestazione di aver effettuato un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 non più di 48 ore prima.
Questo significa perciò che dal 6 agosto anche per accedere alla Biblioteca comunale, al Museo civico e a tutti gli eventi culturali organizzati dal Comune anche all'aperto - ad esempio a CremArena - sarà necessario esibire il Green Pass.
All'ingresso sarà verificata l'identità e la validità del certificato verde tramite l'applicazione ufficiale Verifica C19 rilasciata dal Ministero della salute.
Il Certificato verde covid 19 potrà essere presentato in forma cartacea o attraverso applicazione su dispositivi (cellulari e tablet).

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU COME OTTENERE IL GREEN PASS (Fonte: dgc.gov.it)