CATALOGO

Catalogo online della Biblioteca

Il catalogo online (OPAC - On-line Public Access Catalogue) permette di ricercare e richiedere a prestito libri, film, musica e quotidiani posseduti da qualsiasi biblioteca della Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese (RBBC). È possibile effettuare una ricerca semplice per titolo, autore o editore a partire dal box "Ricerca nel catalogo" presente su tutte le pagine del portale http://opac.provincia.brescia.it. Una volta individuato un documento sarà possibile richiederlo a prestito cliccando sull'apposito tasto "Prenota".
Informazioni aggiuntive sulle funzioni di ricerca si possono trovare qui.

Il patrimonio documentario complessivo della biblioteca comprende circa 60.000 opere di carattere generale (narrativa e saggistica per adulti e ragazzi), di cui 5000 circa multimediali.

L’intero fondo moderno, collocato a “scaffale aperto”, è liberamente accessibile e aperto a tutti,  ed è presente nel catalogo in linea della biblioteca, parte integrante del catalogo collettivo delle biblioteche delle Province di Brescia e di Cremona.

La biblioteca possiede inoltre abbonamenti a giornali e periodici, locali e nazionali.

Attraverso il catalogo collettivo è possibile ricercare tra oltre 3 milioni di titoli presenti in 230 biblioteche del sistema interprovinciale, verificarne la disponibilità e richiederne il prestito tramite il servizio di prestito interbibliotecario.

Ricerca nel Catalogo della Biblioteca e della Rete Bibliotecaria bresciana e cremonese