Ufficio Segreteria e patrimonio

Principali funzioni:

  • coordinamento dei servizi generali: portineria, notifiche, archivio;
  • gestione degli atti deliberativi, delle determinazioni dirigenziali, delle ordinanze e tenuta dell’Albo Pretorio;
  • appalti e contratti, compresi i rapporti con enti e società partecipati dal Comune;
  • coordinamento delle procedure relative alla privacy (Dlgs 196/2003) e alla sicurezza sui luoghi di lavoro (Dlgs 81/2008);
  • procedimenti ed istruttorie su pareri legali, in collaborazione con il Segretario Generale
  • gestione del patrimonio comunale: alloggi di residenza pubblica (in collaborazione con ALER Cremona); attivazione e gestione degli espropri, assegnazione aree in diritto di proprietà, cessione di reliquati e procedure di alienazione immobili con verifica requisiti acquirenti e determinazione prezzi di cessione; controllo del'attività estrattiva sul territorio del Comune
Responsabile: 
Paolo Margutti
Telefono: 
Indirizzo: 
Comune di Crema
Piazza Duomo, 2526013 Crema , CR
Settore comunale: 
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