Redazione Piani di Azioni a seguito della mappatura acustica degli assi stradali principali del Comune di Crema come da D.Lgs. n. 194/2005 e direttiva 2002/49/CE - (aggiornamento 2025)

Redazione Piani di Azioni a seguito della mappatura acustica degli assi stradali principali del Comune di Crema come da D.Lgs. n. 194/2005 e direttiva 2002/49/CE - (aggiornamento 2025)

 

Logo del Comune di Crema

C O M U N E  D I  C R E M A

AREA 4 - SERVIZI TECNICI
SERVIZIO PIANIFICAZIONE TERRITORIALE E AMBIENTALE
 

AGGIORNAMENTO PIANI DI AZIONI A SEGUITO DELLA MAPPATURA ACUSTICA DEGLI ASSI STRADALI PRINCIPALI DEL COMUNE DI CREMA COME DA D. LGS. N. 194/2005 E S.M.I. E DIRETTIVA 2002/49/CE.

 

IL DIRIGENTE

 

Visto quanto previsto dal D. Lgs. n. 194/2005 e s.m.i.;

Vista la Direttiva 2002/49/CE;

Visto il decreto n. 135 del 07/05/2024;


AVVISA

 

che, ai sensi dell'articolo 4, commi 1 e 3, del D.Lgs. n. 194/2005 l’Amministrazione comunale ha elaborato i Piani d'azione consecutivi alla Mappatura acustica degli assi stradali, aventi un traffico veicolare superiore ai 3.000.000 di veicoli/anno.

L’attività di mappatura è stata effettuata in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 del D.Lgs. n. 194 del 19 agosto 2005 e in attuazione della direttiva 2002/49/CE relativa alla determinazione e alla gestione del rumore ambientale.

A seguito dell’emanazione del decreto n. 135 del 07/05/2024 sono state adottato le linee guida aggiornate per la redazione dei Piani di Azione e Zone silenziose, pertanto i piani d’azione precedentemente predisposti sono stati aggiornati per adempiere a quanto previsto dalle nuove disposizioni in materia

.
 
La documentazione e gli elaborati sono consultabili e scaricabili dal sito web del Comune di Crema, all'indirizzo: https://www.comunecrema.it.
 
Le eventuali osservazioni, i pareri e le memorie in forma scritta alla documentazione relativa ai Piani di Azione , ai sensi e per gli effetti dell''art. 8, comma 2, del D.Lgs. 194/05, dovranno essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune o tramite P.E.C. al seguente indirizzo protocollo@comunecrema.telecompost.it entro e non oltre il giorno 07.03.2025.
 

Il termine entro cui possono essere presentate le osservazioni è perentorio, pertanto quelle che dovessero pervenire oltre tale termine non saranno prese in considerazione.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 8, comma 2, del D.Lgs. 194/05, il presente avviso viene pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito web del Comune di Crema.
 
La documentazione sarà depositata in visione al pubblico presso l'ufficio Pianificazione Territoriale e Ambientale, al secondo piano del Palazzo Comunale in P.zza Duomo n. 25, per un periodo consecutivo di 45 giorni a far tempo dal 21.01.2025 fino al 07.03.2025.


Crema, lì 21.01.2025

 

 

IL DIRIGENTE
AREA 4 SERVIZI TECNICI
(ing. Vailati Paolo)

 


Documentazione relativa ai Piani di Azione:

Copia dell'avviso in formato .pdf

Relazione tecnica Piani d’Azione delle infrastrutture stradali

Relazione tecnica Piani d’Azione delle infrastrutture stradali - ALLEGATO 1

Sintesi non tecnica ai Piani d'Azione