Museo Civico di Crema e del Cremasco

Indirizzo:
Museo Civico di Crema e del Cremasco
Piazzetta Winifred Terni de' Gregorj, 526013 Crema , CR
Sezioni o servizi collegati:
Settore comunale:
Area tematica correlata:

Orari estivi  2019

da sabato 3 agosto a domenica 25 agosto: 14,30/18,30 (lunedì chiuso)
da mercoledì 14 agosto a domenica 18 agosto: 10,30/23,30 continuato

Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Come raggiungere il Museo

Il museo è situato nel centro di Crema ed è comodamente raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria e degli autobus. Di fronte all’ingresso principale è possibile inoltre parcheggiare la propria auto (parcheggio a pagamento).

Accessibilità

Il museo ha completato i lavori necessari per consentire l’accesso a tutte le proprie sale da parte delle persone con difficoltà motorie.
Per consentire altresì la più ampia fruizione possibile delle collezioni è stato realizzato anche un percorso tattile, con schede in braille per non vedenti, testi per ipovedenti e audioguide all’interno della sezione etnografica "Casa Cremasca" (vai a: "Le collezioni del Museo") e inoltre è in fase di allestimento un percorso tattile per la visita della sezione archeologica riallestita.
Per particolari esigenze di visite e per ogni ulteriore necessità e informazione rivolgersi al Museo, numero telefonico 0373.257161, mail museo@comune.crema.cr.it.